Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Caschi

()

Ordina per

Come scegliere i caschi da sci e snowboard?

I caschi da sci sono progettati per materiali resistenti alle basse temperature e fodere traspiranti che forniscono un´eccellente copertura e protezione. Salomon , Atomic , Rossignol , Head , Superdry sono i migliori marchi che offrono un´ampia varietà di caschi da sci.

Come scegliere un casco da sci?

Misura la circonferenza della testa quando scegli la taglia dei caschi da sci o snowboard. Un buon casco da sci non dovrebbe essere troppo stretto. Inoltre, non dovrebbe essere troppo basso che potrebbe ostacolare la visione. Il cinturino/fibbia deve adattarsi correttamente alla gola in modo che non si stacchi quando cadi. Allacciare sempre correttamente la cinghia del POC Skull Helmet e dell´Oakley Helmet prima di mettersi alla guida.

Calotta esterna del casco

Lo strato esterno del casco da sci Oakley è una superficie rigida. Il guscio esterno è progettato per essere duro in modo da poter proteggere la testa da oggetti appuntiti, abrasioni e urti in caso di caduta.

Rivestimento interno

La fodera interna del casco da sci Atomic è realizzata in schiuma EPS, ideale per assorbire gli impatti.

Costruzione del casco da sci

I caschi in mold sono realizzati attaccando schiuma e calotta ammortizzanti in un unico processo di stampaggio. Il casco di Head è leggero ed elegante. I caschi stampati ad iniezione sono progettati con schiuma EPS e plastica ABS ad alto impatto. Questi caschi sono progettati per resistere a urti e cadute poiché offrono una maggiore durata.

top