up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Racchette

Racchette da tennis

()
load

Come scegliere una racchetta da tennis?

Le racchette sono un attrezzo importante e l´uso di quello giusto può fare un´enorme differenza nelle tue prestazioni e aumentare notevolmente le tue possibilità di vincita. Prima di scegliere quella giusta, è importante capire le parti di una racchetta da tennis.

Dimensioni della testa: la testa di una racchetta da tennis è l´area in cui le corde formano la faccia della racchetta. L´ovale più grande fornisce più potenza, mentre l´ovale più piccolo offre maggiore precisione e manovrabilità.

Lunghezza della racchetta: la lunghezza della racchetta da tennis varia da 27 a 29 pollici. Una racchetta più lunga ti offre più portata, potenza e più peso dell´oscillazione.

Peso della racchetta: il peso di una racchetta è misurato in grammi o once senza corde. Una racchetta più pesante è più stabile e potente, trasmettendo meno shock al conduttore. D´altra parte, una racchetta leggera è più facile da giocare e potrebbe non gravare sulla parte superiore del corpo del giocatore come fa una racchetta più pesante.

Equilibrio: il punto di equilibrio è definito dove il peso è diviso equamente tra la testa della racchetta e il manico. Generalmente, in una racchetta ben bilanciata, il punto di equilibrio si trova nel mezzo della sua lunghezza. Puoi acquistare racchette da tennis delle migliori marche come Babolat , Yonex , Tecnifibre , Dunlop e Prince .

Rigidità del telaio: la rigidità della racchetta può essere determinata considerando la sua potenza, controllo e comfort. Allo stesso tempo, è fondamentale notare che ogni giocatore percepisce la rigidità in modo diverso. Quindi è una questione di scelta personale quale rigidità del telaio scegliere.

Dimensione dell´impugnatura: infine, scegli la giusta dimensione dell´impugnatura, in quanto definirà il livello di comfort e maneggevolezza di una racchetta.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere