up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top

Cos´è Frontenis?

Variante della pelota basca, il frontenis è uno sport giocato su un campo a tre pareti con una racchetta da squash e una palla di gomma. Frontenis è nato in Messico intorno al 1900. Inizialmente. Oggi è giocato in circa 20 paesi in tutto il mondo.
In origine, i giocatori usavano normali palline da tennis per giocare. Tuttavia, ha scoperto che il rivestimento in fibra delle palline da tennis ne attenuava il rimbalzo, rallentando il gioco. Pertanto, per velocizzare il gioco, la copertura in tessuto è stata rimossa.
Inoltre le racchette usate nello sport frontenis sono molto simili a quelle usate nel tennis. Sono realizzati in metallo, fibra, legno e grafite. Tuttavia, la tecnologia di produzione delle racchette Racquets si è costantemente evoluta dall´evoluzione di questo gioco. Oggi, i principali produttori come Prince, Head e Krafwin realizzano le loro racchette moderne utilizzando materiali compositi, mentre le corde sintetiche sono diventate lo standard. Frontenis si gioca su un campo molto corto, largo 10 metri, lungo 30 metri e alto 10 metri. Il campo per la pratica dello sport Frontenis è costituito da tre pareti: la parete frontale, la parete sinistra e la parete di rimbalzo dove i giocatori si affacciano alla parete frontale durante la partita. Il muro di rimbalzo si trova in fondo al campo.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere